Travel Sentry

QUANDO È NECESSARIO UTILIZZARE
UN BAGAGLIO CON QUESTO TIPO DI CHIUSURA...?


L'Ente americano per la sicurezza dei trasporti(US Transportation Security Administration - TSA) ha emanato la seguente informativa diretta SOLAMENTE ai passeggeri in arrivo negli Stati Uniti e in transito per proseguire con una coincidenza o con lo stesso volo. Per la sicurezza stessa dei passeggeri, la TSA controlla tutti i bagagli registrati. In alcuni casi, il personale addetto ai controlli deve aprire il bagaglio come parte integrante del processo di verifica. Se la borsa o la valigia è chiusa a chiave, il personale TSA si limita ad aprirla e a verificarne il contenuto. Se, invece, è stata chiusa con serrature o lucchetti e il personale TSA ritiene necessario aprirla, è possibile che si debba procedere alla rottura dei dispositivi di chiusura. I passeggeri sono liberi di chiudere a chiave i propri bagagli ma, in tal caso, devono essere consapevoli del fatto che questa procedura potrebbe comportare danni alle serrature del bagaglio e/o ritardi nella consegna. L'Ente TSA e la compagnia aerea che effettua il trasporto declinano ogni responsabilità per i danni connessi alla rottura delle serrature dovuta all'esecuzione di misure di sicurezza obbligatorie. Per ulteriori dettagli in merito, la invitiamo a visitare il sito Internet della TSA.
La maggior parte delle nostre valigie sono dotate di chiusure con meccanismi TSA, o eventualmente sono disponibili cinghie e lucchetti di meccanismo TSA per i propri bagagli nel caso non ne siate dotati, per proteggere i vostri bagagli senza creare la necessità di far saltare il lucchetto o danneggiare i vostri bagagli e sono identificati tramite il logo.

Serratura a combinazione
Alla consegna la combinazione è regolata su 000 (zero-zero-zero). Per variare la combinazione è necessario operare nel modo seguente:
Aprite la valigia. Nella parte inferiore della combinazione troverete la levetta di cambio. Spostate la levetta di cambio nella posizione indicata dalla freccia. Ora impostate la combinazione sul numero desiderato. Senza muovere le rotelline della combinazione, fate tornare la levetta nella posizione normale.
Ora la vostra valigia si aprirà soltanto con la combinazione segreta che avete scelto. Vi consigliamo di utilizzare 3 numeri a voi familiari, come ad esempio una parte del numero telefonico, della data di nascita o del numero civico. Se desiderate cambiare nuovamente la combinazione ripetete le fasi 3,4 e 5. Per una protezione totale della vostra valigia assicuratevi che tutte le serrature siano chiuse.